VideoChat con Luca Prasso a proposito di… Draghi, SuperEroi ed altre diavolerie made in Dreamworks
Luca Prassso è Character Tecnical Director a Dreamworks; E’ così tanto un talento ibrido e concreto che ha dover installare un conta persone da supermarcato all’ingresso dei suo cubicle. :)
Luca ha dato un contributo importante ad alcuni dei film che hanno segnato l’immaginario di una generazione, da Shrek a Kung Fu Panda, e -personalmente- gli sarò sempre grato per il suo contributo a Dragon Trainer!
Luca ovviamente non è nuovo al ruolo di “italiano di talento” di cui parlare sui giornali. Eccolo su WIRED e su ITALIANI di FRONTIERA.
Io era da un pezzo che aspettavamo l’occasione giusta per fare due chiacchiere insieme, e così, nel giorno in cui DRAGON TRAINER è uscito in Italia, ne abbiamo approfittato! Dovevo per forza chiedergli: ma tu -esattamente- cosa hai fatto in questo film? Beh, godetevi la risposta.
Dragon Trainer & dintorni: Intervista a Luca Prasso from leeander on Vimeo.
Cosa c’entra Frontiers?
…chissà che Luca non lo si veda presto in Italia. Io spero Frontiers of Interaction possa farci questo piccolo grande regalo.
Tags: dragon trainer, dreamworks, frontiers, luca prasso

Dragon Trainer è un mito (si può dire anche se si è superata da un bel po’ l’età da film di animazione?) e ho seguito un seminario di Luca Prasso qualche anno fa a Torino (forse 2006) durante Virtuality (che oggi è diventata ViewConference).
E’ sempre un piacere ascoltarlo
Grazie!
[...] Agrò ha postato oggi questa Videochat, da non perdere [...]